Storie Future

Anche quest’anno  stiamo stati assieme (anche se virtualmente) grazie  all’evento di raccolta fondi dell’Associazione GMDP – Design for Life - Giuseppe Marco di Paolo!

Date le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria non abbiamo festeggiato assieme con la nostra consueta Tombola di Natale, ma non ci siamo dati per vinti e abbiamo deciso di continuare a portare avanti i nostri progetti in favore dei malati lungodegenti, anche e soprattutto in un momento del genere! Per questo ci siamo messi alla prova con un evento online! Sicuramente non sarà stato perfetto, ma vi assicuriamo che abbiamo cercato di ricreare lo stesso clima famigliare e spassoso che ha sempre caratterizzato le nostre Tombole! Speriamo di esserci riusciti!

Quest’anno i fondi raccolti durante l’evento di Natale andranno a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed in particolare sosterremo la realizzazione di un’area relax all’interno del giardino dell’Ospedale ad uso esclusivo dei bambini ricoverati e dei loro famigliari. Il progetto risponde al bisogno dell’Ospedale di creare un luogo dedicato soltanto ai bambini sia a quelli ricoverati nel reparto di pediatria che a quelli che si recano in ospedale per una visita ambulatoriale, in modo da creare un’area dove loro possano in qualche modo rilassarsi o semplicemente stare un po’ all'aria aperta in compagnia dei loro genitori.

L’area relax prevede la costruzione di 4 isole con tavoli inclusivi (che permettono l’accesso anche ai bambini in carrozzina) e di panchine “speciali” tipo chaise longue per fare sedere il bimbo insieme al genitore.

Abbiamo individuato questo come il progetto che più corrisponde alla mission della nostra Associazione: supportare i malati durante il periodo di degenza ospedaliera, migliorando il più possibile la loro qualità di vita durante il periodo del ricovero.