2017

Il ricavato di tutte le attività collaterali della nostra Associazione si prefigge di supportare meritevoli iniziative che hanno due obiettivi: quello di investire nella creatività dei giovani talenti e quello di supportare i malati di cancro durante il loro periodo di lungodegenza.

Questi sono i  bellissimi progetti che siamo già riusciti a realizzare grazie all'aiuto e alla generosità di moltissimi di voi e di questo ne siamo davvero grati e orgogliosi!

CYCLETTE PER IL CANCER CENTER DI HUMANITAS

Grazie ai fondi raccolti durante il nostro cocktail di maggio, abbiamo portato a termine il bellissimo progetto in collaborazione con il Cancer Center dell'Humanitas Research Hospital.
Si tratta di una struttura dove si concentrano competenze altamente specialistiche contro il cancro, ma all'interno di un policlinico capace di offrire risposte a 360 gradi e con un'organizzazione in grado di garantire supporto ai familiari e al paziente la continuità delle cure anche una volta dimesso, attraverso l'ospedalizzazione domiciliare e la collaborazione con gli hospice del territorio.

Grazie alla generosità dei nostri sostenitori siamo riusciti a donare all'Ospedale 15 piccole cyclette con i soli pedali che saranno utilizzate dai pazienti trapiantati di midollo che devono rimanere in isolamento per diverse settimane. L'obiettivo del progetto è duplice: da una parte c'è quello di aiutare i trapiantati a mantenere un buon tono muscolare e dall'altra quello di aiutarli a distrarli attraverso una terapia occupazionale.

Un altro piccolo, grande passo in linea con la mission della nostra Associazione!

Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a farlo!

INSTALLAZIONE SCHERMI VIDEO - OSPEDALE FATEBENEFRATELLI DI MILANO

Grazie alle generose donazioni raccolta durante il nostro evento di Natale, siamo riusciti a sostenere l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano ed in particolare il Reparto di Oncologia.

Abbiamo infatti realizzato l'installazione degli schermi video, che sono stati montati nelle sale d'attesa del reparto e sui quali vengono proiettati film muti e cartoni animati, per alleviare in qualche modo le lunghe ore di attesa dei pazienti che si sottopongono alle cure chemioterapiche.

Gli schermi video sono stati installati su tutti e tre i piani del reparto sia nelle sale di attesa dell’Ambulatorio che in quelle del Day Hospital.

Grazie quindi a tutti coloro che hanno creduto e sostenuto insieme a noi questo bellissimo progetto!