PREMESSA

Succede ad un certo punto che tutto cambia e non sai neanche tu perché, o meglio lo sai, visto che vieni come investito da un AEC Routemaster a tutta velocità e che l’ultima cosa che ti viene in mente dopo aver visto il rosso fuoco del frontale è “ma ho mai assaggiato un topinambur?

Lo so, sembra paradossale, ma sono arrivato alla conclusione che l’essenza stessa del nostro essere si debba basare sulla ricerca di un benessere psico-fisico che sia in stretto rapporto con il cibo e l’amore per gli altri.

Proprio per questa mia nuova filosofia di vita ho deciso di intraprendere una bizzarra avventura di scrittura di un Blog dedicato al “saper vivere” o meglio a come me e chi mi seguirà, abbiamo deciso di viverla. Percorrendo questa vita al fianco di tante anime bizzarre come i miei amici, sono convinto che ne vedremo delle belle e se tutto va come penso, allora tra qualche tempo questo sito potrà essere guida e supporto a tante persone che hanno smesso di crederci e che “sopravvivono” invece che mordere la vita con grinta ed entusiasmo che merita.


Struttura generale


Il sito è diviso in due parti:

Nella prima parte cercherò di raccontare brevi storie di vita che ritengo possano avere un valore morale da dover esser condiviso e che come nelle favole, spero divertenti e ricche di aneddoti, possano trascinarvi dentro un piccolo sogno. Diciamo che l’idea è riuscire a farvi vivere con le parole quello splendido momento di torpore che era la sera prima di andare a dormire, quando da piccolo, mia madre accendeva il mangiacassette che usava a scuola per le lezioni di francese e iniziavo a sentire queste parole:

A mille ce n’è
nel mio cuore di fiabe da narrar.
Venite con me
nel mio mondo fatato per sognar…
Non serve l’ombrello,
il cappottino rosso o la cartella bella
per venire con me…
Basta un po’ di fantasia e di bontà.“.

Se non sapete di cosa sto parlando, non ve ne portate pena, leggete queste storie e speriamo che vi facciano sorridere e a volte anche riflettere. Per tutti gli altri avete sicuramente più di trentacinque anni ma non lo faremo mai sapere in giro.

Nella seconda parte, il Blog, vorrei che si accumulassero brevi interventi  e racconti dal brillante sapore ludico piccante.

Naturalmente in entrambi i casi abbiamo una ben precisa direzione redazionale (questo termine mi è sempre piaciuto e non vedevo l’ora di utilizzarlo).


“Life Food and Love”

storie per alimentare la vita e l’amore


Che detta così sembra un saggio della Rosanna Lambertucci, ma che in realtà nella mia mente dovrebbe definire la linea stilistica di brani divertenti, allegri e nei quali il cibo e i luoghi a loro dedicati diventano attori e mondi delle nostre favole moderne.

Attraverso queste favole cercherò di suggerirvi: località da visitare, ristoranti stellati o bettole dove cenare, cibi più o meno esotici da sperimentare e tante piccole ricette da mettere in opera per stregare i vostri ospiti e trascorrere con loro serate piacevoli intorno ad un tavolo vivendo appieno la vita e le relazioni.

Credo di essermi dilungato abbastanza e quindi mi dedico alla prima storia che parlerà di come si può cambiare idea e che se prima odiavate i broccoli poi ne potreste diventare dipendenti.

Buona lettura e buona scrittura a chi vorrà farmi compagnia.

#LIFEFOODANDLOVE